Skip to main content

Prp

Un’alternativa al riempimento volemico con acido ialuronico è il PRP: plasmine rich plasma: si esegue un prelievo di sangue dal paziente; il campione viene quindi trattato tramite una centrifuga per ottenere un concentrato di plasma ricco in piastrine. Si esegue allo scopo di biorivitalizzare la cute del paziente, possono essere necessarie più sedute. Inoltre trova indicazione nel trattamento preventivo della calvizie.

Cos’è la tecnica PRP per il viso

La tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento facente parte della medicina estetica che serve per la rigenerazione cellulare del derma, con un conseguente miglioramento salutare ed estetico della pelle del viso e del collo. L’aspetto rivoluzionario di questo trattamento non risiede semplicemente nella possibilità di attenuare i segni dell’invecchiamento presenti sul viso, ma quello di ringiovanire le cellule dal punto di vista fisiologico: la pelle infatti, non si limita a risultare più tonica, luminosa e compatta, ma lo diventa a tutti gli effetti dall’interno.

Grazie a questa tecnica, i fattori di crescita iniettati nel derma producono la stimolazione di nuovo collagene e di cellule nuove, rallentando il normale invecchiamento dei tessuti. La pelle del viso infatti, subisce una graduale perdita di collagene, idratazione e tonicità, presentando segni antiestetici come le rughe e le famose zampe di gallina. Andando a nutrire profondamente i tessuti però, la pelle acquista nuovamente il suo vigore e la sua bellezza, risultando più sana.

Questo trattamento dunque, può completamente definirsi anti-age, poiché gli inestetismi presenti sul viso vengono man mano quasi del tutto eliminati grazie all’elevata densità di fattori di crescita che vengono iniettati nel derma, superiore a più di 10 volte di quelli naturalmente presenti nell’organismo.

su quali zone del corpo è possibile effettuare questo trattamento e qual è quella più richiesta?

Il PRP è una tecnica di rigenerazione tessutale a oggi largamente riconosciuta dopo essere stata provata e sperimentata in diverse branche della medicina e della chirurgia. È molto utilizzata anche nella medicina estetica, infatti è stata standardizzata e protocollata per essere effettuata in diverse regioni anatomiche: si può eseguire un trattamento full-face del viso o intervenire sul collo e sul décolleté ma anche sul resto del corpo come ad esempio su addome e interno coscia. Una della zone particolarmente richieste sia da parte degli uomini che delle donne è sicuramente il cuoio capelluto spesso per un’alopecia di natura ormonale che può colpire entrambi i sessi dalla meno pausa in poi. Il trattamento con PRP sul cuoio capelluto permette di ripristinare quella quota di bulbi piliferi silenti, dormienti o resi pigri per riportarli ad una condizione di vitalità e quindi stimolarli a far crescere i capelli. Questa tecnica è ormai ampiamente riconosciuta ed ha acquistato consenso comune e grande fama perché ha sostituito molte delle precedenti procedure e terapie farmacologiche a base di derivati ormonali utilizzate proprio per curare e trattare le calvizie.

Scrivici una mail

    Acconsento al trattamento dei dati personali

    Orari dello Studio

    Lunedì
    11:00
    19:00
    Martedì
    09:00
    17:00
    Mercoledì
    11:00
    19:00
    Giovedì
    09:00
    17:00
    Venerdì
    09:00
    17:00
    Close Menu
    De Mar Clinica Dentale s.r.l. - Via Dalmazia, 6/5 - 31044 Montebelluna (TV) - P.I. 04998210266 - Aut. san. n°360 del 24/09/2019
    Lunedì 11:00 19:00
    Martedì9:0017:00
    Mercoledì11:0019:00
    Giovedì9:0017:00
    Venerdì9:0017:00