Condividiamo un obiettivo…
Il benessere del paziente!
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, già tutor di parodontologia e conservativa presso l'Univerisità degli studi di Milano, è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Si occupa di parodontologia, Implantologia e protesi.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Degli Studi Di Padova. Si occupa di endodonzia, conservativa e protesica, estetica dentale.
Laureato all’Università degli Studi di Trieste. Ha conseguito due corsi di perfezionamento alla New York University, in Odontoiatria Interdisciplinare e in Implantologia. A New York ha completato l’Aesthetic Advantage Hands-On Continuum, un corso teorico-pratico avanzato sull’Odontoiatria Estetica. Ha lavorato a Dubai nella clinica “Apa Aesthetic and Cosmetic Center” specializzata in Odontoiatria Estetica. E’ co-autore di un libro sull’Implantologia e di articoli scientifici. Ha ricevuto i riconoscimenti di Fellow e Diplomate dall’International Congress of Oral Implantologists. Si occupa di Implantologia e Odontoiatria Estetica.
Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Padova, si occupa prevalentemente di pedodonzia, endodonzia e conservativa.
Il Prof Ranieri Locatelli è un medico odontoiatra che esercita la libera professione, rivolgendo l'attenzione a tutte le diverse declinazioni della materia. Il particolare interesse verso l’ortodonzia lo ha portato a impegnarsi in un'intensa attività di ricerca che è sfociata nell'ormai famosa tecnica di distalizzazione rapida chiamata LOCASYSTEM. Conosciuta in tutto il mondo e adottata ufficialmente da varie scuole ortodontiche, la ormai definita Tecnica Locatelli comporta una drastica riduzione della durata dei trattamenti ortodontici e con risultati evidenti. La sua fama mondiale fa sì che venga richiesta la sua partecipazione sia come relatore in numerosi congressi in giro per il mondo sia come docente per le più importanti Università d'Italia. Il Dott. Ranieri Locatelli è professore presso la Scuola di Specialità in Ortognatodonzia all'Università di Trieste. La tecnica che lo ha reso un professionista rinomato e conosciuto in tutto il mondo è il metodo distalizzante Locasystem, che lui denomina "tecnica Locatelli" moderna evoluzione della tecnica bidimensionale. Il Prof. Locatelli dà lezioni sull'argomento cercando di insegnare e trasmettere come muoversi su diversi Piani di Trattamento, sul lavoro alla poltrona svolto, di volta in volta, con pazienti diversi. Il Prof Ranieri Locatelli annovera una larga esperienza sul campo, ma anche un'approfondita conoscenza, è il divulgatore della tecnionca Bidimensionale in Italia, già dal 1985; idea e progetta la tecnica di distalizzazione Locasystem. La sua esperienza e i suoi studi lo hanno aiutato a definire una tecnica ortodontica propria e personalizzata. Affianca all'esperienza clinica quella dell'insegnamento e della docenza; inoltre è relatore e conduttore di molti seminari. È socio Ordinario della SIDO, ed è stato membro della Si.Te.Bi, cioè la Società di Tecnica Bidimensionale; è stato invitato a tenere corsi di aggiornamento sulla propria tecnica presso le Università di Modena, Trieste, Ferrara e Messina.
Specializzazioni
Chirurgia Estetica
Chirurgia Maxillo facciale
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria a Verona. Si occupa esclusivamente di chirurgia orale, parodontologia, Implantologia ed impianto protesi. Ha svolto svariati corsi, esperienze all'estero e importanti collaborazioni presso strutture private del Veneto.
Laureato all’Università di Padova e specializzato in Chirurgia Plastica all’Università di Milano.
Laureato in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Padova.
Laureata in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Padova.
Laureata in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Padova.
Laureato in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Padova.
Laureata in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Padova.
Laureata in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Padova.
Sonia Griguol, Merita Ismaili, Paola Durighello, Ritu Kumari, Deborah Marcon, Elena Rossetti, Francesca Salvel